PRIMA FASE: L'ASCOLTO DEL CLIENTE


Questa è la fase più importante. E’ il momento in cui raccolgo tutte le informazioni circa le necessità del cliente in base allo spazio a disposizione.

Cerco di capire al meglio quali sono le sue esigenze  e le sue aspettative. Che cosa è opportuno inserire nella progettazione oppure cosa togliere.

SECONDA FASE: PRENDERE LE MISURE


Solitamente mi reco a casa del cliente per rilevare tutte le misure.

Nella stanza mi rendo conto dell'esposizione del sole, del tipo di pavimento presente, del colore delle pareti; sono tutti dettagli importanti che mi servono per la progettazione.

TERZA FASE: LA PROGETTAZIONE


E’ questo il momento in cui do finalmente corpo alle idee. Mediante l’utilizzo di software elaboro il progetto in 3D, configurando un’anteprima degli ambienti che andrò ad arredare.

Solitamente creo 2/3 proposte in modo da accontentare il cliente in ogni aspetto.

Scelgo con cura i prodotti e le finiture più adatti in base alla tipologia, ai colori, stando attento anche alla fascia di prezzo.

IL MIO COMPITO è anche quello di scegliere ditte che hanno il  giusto rapporto qualità/prezzo, in modo da mantenere alti gli standard costruttivi eliminando costi superflui

QUARTA FASE: PRESENTAZIONE PROGETTO E PREVENTIVO


In questa fase presento il progetto e preventivo al cliente. Mediante la visualizzazione dei render ci confrontiamo al meglio al fine di ottimizzare e perfezionare l'arredo.

Apporto quindi tutte le eventuali misure correttive finalizzando il progetto.

QUINTA E ULTIMA FASE: CURA DEL MONTAGGIO


Personale qualificato con tantissimi anni di esperienza si prenderà cura di montare al meglio il vostro arredo.